Lettura espressiva: "Quando gli dei hanno sete"

Lettura espressiva con Flora Sarrubbo

"Quando gli dei hanno sete" è il titolo di uno spettacolo teatrale scritto e diretto da Flora Sarrubbo, attrice, regista ed insegnante di teatro per ragazzi del Teatro Stabile di Bolzano.

Il 21 aprile le classi S 5B e T 5B insieme alle insegnanti di italiano Manuela Ongaro e Raffaella Rosati si sono riunite nella biblioteca della scuola per partecipare all’incontro di lettura espressiva con Flora Sarrubbo che ha interpretato alcune parti dello spettacolo che intreccia l’antica storia della guerra di Troia e il recente massacro di Srebrenica in Bosnia. Il testo teatrale da’ voce soprattutto alle donne che hanno vissuto la guerra e le sue atrocità, perché “quando gli dei hanno sete … si nutrono del nostro sangue”.

La lettura dei testi, mescolata al racconto, alle testimonianze e alle riflessioni, era intensa e toccante ed è stata seguita dagli alunni con grande attenzione e partecipazione emotiva. 

Fora Sarrubbo

Flora Sarrubbo - attrice, regista, pedagoga. Diplomata alla scuola civica d’arte drammatica Paolo Grassi, sviluppa da subito studi e laboratori orientati soprattutto alla formazione teatrale per i giovani. Alterna l’attività formativa a quella recitativa e registica, impegnata in numerose produzioni e spettacoli che spaziano dalla prosa, al musical, ai reading.